LO STUDIO

OIKOSTUDIO s.r.l. è uno studio di ingegneria e architettura che si occupa principalmente di progettazione architettonica, strutturale e geotecnica in ambito di ristrutturazione e di progettazione ex-novo sia di edifici civili e industriali sia per le infrastrutture, direzione dei lavori, collaudi, coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

OIKOSTUDIO nasce nel 2007 dalla fusione di differenti figure professionali ed è in grado  di fornire ad investitori, Società di costruzioni e Società di ingegneria servizi di progettazione sviluppando il progetto in tutte le fasi, dal concepimento dell’idea alla realizzazione della stessa.

Nel corso della attività professionale sono stati sviluppati progetti strutturali di piccole, medie e grandi dimensioni nei settori civile ed industriale, con applicazione di normative nazionali e straniere.

L’esperienza globale di OIKOSTUDIO si può dunque definire come sommatoria delle singole esperienze maturate dai professionisti che la compongono mediante incarichi diretti, incarichi in team e presso società, imprese ed enti privati e pubblici.

L’attività professionale viene svolta utilizzando tecnologie software e hardware in grado di supportare la crescente richiesta di qualità del prodotto, operando in rete e utilizzando software dedicati alle finalità specifiche del singolo progetto.

 

OIKOSTUDIO opera sia  livello nazionale sia estero; ciò ha contribuito ad ampliare le conoscenze legate a tecniche di costruzione, usi e abitudini diversi tra i vari luoghi, ma soprattutto ha formato il personale a viaggiare recandosi sempre sui luoghi oggetto di progettazione per rendersi conto delle reali condizioni al contorno, fattore determinante per la buona riuscita di un progetto.

 

Le attività sono svolte sempre a stretto contatto con i progettisti degli  altri team che concorrono allo sviluppo complessivo del progetto, elemento che ha contribuito nel tempo ad abituare il personale di OIKOSTUDIO a interfacciarsi con i vari partner in maniera sempre più efficace e costruttiva.

 

OIKOSTUDIO dispone di attrezzature idonee per l’esecuzione di prove non distruttive sui calcestruzzi e per la misura degli spostamenti di manufatti oggetto di prove di carico che possono essere gestite nella totalità direttamente dallo studio.